Condizioni generali di contratto di HOGALOG

Stato: 11.05.2020

1.    Condizioni d’uso

Leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare le piattaforme B2B della HOGALOG AG. Utilizzando un prodotto della HOGALOG AG in qualsiasi modo il cliente accetta e si dichiara d’accordo con le seguenti condizioni. In caso di dubbio o eventuali contraddizioni nelle varie versioni delle presenti CGC (condizioni generali di contratto), prevarrà la versione tedesca.

Come utilizzato nelle presenti condizioni generali di contratto, i termini “noi”, “nostri” e “HOGALOG” si riferiscono a HOGALOG come parte contraente. Per “piattaforme B2B” si intende l’HOGASHOP in tutte le versioni e tutte le installazioni indipendenti con il marchio di aziende partner.

2.    Ambito di applicazione

Per l’utilizzo delle piattaforme B2B di HOGALOG e per i rapporti commerciali tra HOGALOG e i suoi clienti sarà vigente la versione delle CGC disponibile al momento d’accesso della piattaforma e dell’ordine.

Per cliente si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che intrattiene rapporti d’affari con HOGALOG. Questo include sia i fornitori che i clienti delle piattaforme B2B di HOGALOG. Le condizioni generali di contratto, le condizioni di pagamento e le norme sulla protezione dei dati possono essere modificate di tanto in tanto. HOGALOG informerà i clienti di tali modifiche. Vi chiediamo di leggere attentamente queste modifiche ogni volta che visitate le piattaforme B2B, fate un’offerta tramite le piattaforme B2B e ogni volta che effettuate un ordine.

L’utente riconosce e accetta che HOGALOG può modificare le presenti CGC in qualsiasi momento pubblicandone la versione modificata e adattata sul sito web di HOGALOG e piattaforme B2B, e che le respettive modifiche alle CGC saranno applicate a partire dalla data di pubblicazione. Le CGC aggiornate sono disponibili all’indirizzo https://hogalog.ch/it/cgc/. Continuando ad utilizzare i servizi dopo la pubblicazione delle CGC modificate sul sito web di HOGALOG, sarà considerato l’accordo e l’accettazzione delle CGC modificate da parte dell’utente. In caso di utilizzo delle piattaforme B2B, di offerte tramite le piattaforme B2B o di ordini, l’utente conferma di accettare integralmente le presenti CGC, comprese le condizioni di pagamento. Se l’utente non accetta le modifiche alle CGC, non potrà più usufruire die nostri servizi.

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano senza eccezzioni. Condizioni contrastanti, integrative o divergenti richiedono l’espressa conferma scritta di HOGALOG per entrare in vigore.

Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni generali di contratto dovessero risultare inefficaci o inapplicabili o diventare non valide o inapplicabili, la validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata.

Le presenti CGC si applicano all’utilizzo delle piattaforme B2B basate su HOGASHOP, in tutte le versioni o in accordi indipendenti con marchi di aziende associate.

Se non si accettano le modifiche, l’utente sarà costretto a interrompere l’utilizzo dei servizi.

3.    Il ruolo di HOGALOG

HOGALOG stessa non fornisce merci alle piattaforme. Solo offre una piattaforma per l’elaborazione e svolgimento degli ordini e altri scambi di dati tra clienti e fornitori indipendenti di HOGALOG. In considerazione della sua ruolo da intermadiario, HOGALOG non è un partner contrattuale negli ordini svolti attraverso le rispettive piattaforme; un rapporto contrattuale si instaura solo tra fornitore e cliente.

4.    Comunicazione elettronica

Utilizzando una delle piattaforme B2B o inviandoci e-mail, messaggi di testo o comunicazioni di qualsiasi tipo dal vostro computer o dispositivo mobile, comunicate con noi per via elettronica. I vari modi di comunicazione elettronica che ha a disposizione HOGALOG sono tra l’altro e-mail, messaggi di testo, messaggi push in-app, o pubblicando messaggi elettronici o altre comunicazioni sul nostro sito web. Ai fini contrattuali, l’utente accetta che tutti gli assensi, gli avvisi, le pubblicazioni e altre comunicazioni che gli forniamo elettronicamente siano sufficenti, a meno che non sia richiesto diversamente dalla legge una forma scritta.

5.    Diritti d’autore e diritti relativi alle banche dati

Tutti i contenuti inclusi o forniti dalle piattaforme B2B, come testi, grafiche, loghi, icone dei pulsanti, immagini, clip audio, download digitali e raccolte di dati, sono di proprietà di HOGALOG o di terzi che forniscono contenuti come i dati dei prodotti o che mettono a disposizione contenuti sul sito web, e sono protetti dal diritto d’autore svizzero e internazionale e dal diritto relativo alle banche dati. Sono escluse le immagini dei prodotti, i dati dei prodotti, i nomi dei prodotti e i loghi delle aziende che non sono di proprietà di HOGALOG e che appaiono sulle piattaforme B2B, rimangono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti delle piattaforme B2B senza il nostro esplicito consenso scritto. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o programmi simili di raccolta ed estrazione per ottenere parti sostanziali delle piattaforme B2B per il riutilizzo (in ogni caso) senza l’espresso consenso scritto di HOGALOG.

6.    Diritti di marchio e di etichettatura

Inoltre, la grafica, i loghi, le righe di intestazioni, le icone dei pulsanti, gli script e i nomi dei servizi contenuti delle piattaforme B2B o forniti da HOGALOG rappresentano diritti di marchio di HOGALOG. I diritti di marchio e di etichettatura di HOGALOG non possono essere utilizzati in relazione ad un prodotto o servizio che non appartiene a HOGALOG screditando la sua immagine o attribuendo erroneamente un servizio di terzi che HOGALOG non prevede. Tutti gli altri marchi e segni che non sono di proprietà di HOGALOG e che compaiono sulle piattaforme B2B rimangono di proprietà dei rispettivi titolari.

7.    Licenza e accesso

HOGALOG o altri fornitori di contenuti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi all’utente nelle presenti CGC o nelle Condizioni di servizio. Le piattaforme B2B o parti di esse non possono essere riprodotte, duplicate, copiate, vendute, rivendute o altrimenti utilizzate per scopi commerciali e non, senza il nostro esplicito consenso scritto.

Non è consentito utilizzare tecniche di framing per allegare marchi, loghi o altre informazioni protette dai diritti d’autore (come immagini, testi, layout della pagina) di HOGALOG o di HOGASHOP senza il nostro esplicito consenso scritto. Non è consentito utilizzare meta tag o altri “testi nascosti” utilizzando il nome, i marchi caratteristici di HOGALOG senza il nostro esplicito consenso scritto.

Non si deve abusare delle piattaforme B2B. L’utilizzo delle piattaforme B2B è consentito solo entro i limiti di legge. I diritti concessi da HOGALOG per l’utilizzo di HOGASHOP scadono se l’utente non rispetta le presenti condizioni d’uso o le condizioni di servizio. In caso di uso improprio delle piattaforme B2B, HOGALOG si riserva il diritto di rescindere il contratto, la licenza e l’accesso alla piattaforma senza preavviso.

8.    Il suo conto

Per poter usufruire di determinati servizi potrebbe avere bisogno di un account per una della piattaforme B2B.  Oppure deve essere registrato e loggato.

  1. È nella responsabilità dell’utente assicurarsi che i dati d’accesso del proprio account e password rimangano privati e di limitare l’accesso al proprio computer e ai dispositivi mobili. Inoltre l’utente accetta di essere responsabile di tutte le attività che avvengono sotto il suo account o password nella misura consentita dalla legge applicabile. L’utente deve adottare tutte le misure necessarie per garantire che la sua password sia tenuta segreta e sicura e ha il dovere di informarci immediatamente se ha motivo di credere che una terza parte sia venuta a conoscenza della sua password o se la password viene, o è probabile che venga utilizzata senza autorizzazione.
  2. L’utente è tenuto a garantire che le informazioni fornite siano corrette e complete e a notificarci eventuali modifiche alle informazioni fornite.
  3. L’utente riconosce che HOGALOG utilizzerà l’indirizzo e-mail da lui indicato al momento dell’apertura del conto come metodo di comunicazione principale. L’indirizzo e-mail può essere sostituito se si volesse cambiare in futuro.
  4. L’utente è responsabile della sicurezza della propria password. HOGALOG non può e non sarà ritenuta responsabile per perdite o danni causati dalla gestione negligente del proprio conto e della password.
  5. L’utente è responsabile per tutte le attività e i contenuti come foto, immagini, video, grafica, contenuti scritti, file audio, codici, informazioni o dati che vengono caricati, raccolti, generati, memorizzati, visualizzati, distribuiti o trasmessi su o in connessione con il suo account.
  6. La violazione di qualsiasi condizione delle presenti CGC, incluse le condizioni d’uso, comporterà l’immediata cessazione dei nostri servizi .

Non è autorizzato utilizzare le piattaforme B2B: (i) in un modo che possa disturbare, danneggiare o interferire in altro modo con le piattaforme B2B o l’accesso allo stesso; o (ii) per scopi fraudolenti o in connessione con un crimine o un’attività illecita; o (iii) per causare fastidio, disagio o paura.

Ci riserviamo il diritto di trattenere moduli o servizi con o senza connessione alle piattaforme B2Bl o di chiudere i conti dei soci. Ciò vale in particolare in caso di violazione della legge applicabile, degli accordi contrattuali o delle nostre linee guida.

HOGALOG può, a sua discrezione e senza indicarne i motivi, respingere la vostra richiesta di apertura di un conto o annullare un conto esistente.

9.    Ordinazione da parte dei clienti dai fornitori

a.      Informazioni nelle piattaforme B2B

Le piattaforme B2B contengono informazioni sui prodotti e servizi dei fornitori indipendenti di HOGALOG. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e la gamma dei prodotti, nonché le modifiche tecniche da parte dei fornitori. Tutte le informazioni sulle piattaforme B2B (descrizioni dei prodotti, illustrazioni, filmati, dimensioni, pesi, specificazioni tecniche, rapporti accessori e altre informazioni) sono da intendersi solo come valori approssimativi e, in particolare, non rappresentano alcuna assicurazione di proprietà o garanzia, salvo diversa indicazione esplicita. HOGALOG e i fornitori indipendenti da HOGALOG si impegnano a fornire tutti i dati e le informazioni sulle piattaforme B2B in modo corretto, completo, aggiornato e chiaro, ma HOGALOG non può garantirlo né esplicitamente né implicitamente. Allo stesso modo, HOGALOG non può garantire che le piattaforme B2B siano sempre disponibili. Qualsiasi rivendicazione nei confronti di HOGALOG dovuta all’indisponibilità delle piattaforme B2B è esclusa nella misura consentita dalla legge.

Tutte le offerte sulle piattaforme B2B potrebbero essere soggette a modifiche e non sono da intendersi come offerte vincolanti.

HOGALOG non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell’ordine. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono senza garanzia e possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

I fornitori delle piattaforme B2B sono tenuti a tenere aggiornati i dati al meglio delle loro possibilità. I dati vengono trasmessi automaticamente, il fornitore è responsabile del controllo dopo ogni trasmissione. HOGALOG mette a disposizione i necessari mezzi adeguati (e-mail, registri, amministrazione online).

b.      Prezzi

Le informazioni sui prezzi delle piattaforme B2B sono di esclusiva responsabilità dei fornitori. L’esatta forma dell’IVA, le eventuali tasse di riciclaggio anticipate (TRA) e i diritti d’autore per gli apparecchi elettronici sono parte del contratto tra fornitore e acquirente. Eventuali costi di spedizione vanno concordati tra fornitore e acquirente e non sono necessariamente indicati nel processo di ordinazione. HOGALOG non è obbligata a controllare i prezzi indicati dai fornitori.

Sono riservate modifiche tecniche ed errori di stampa da parte degli offerenti. In particolare, l’offerente può apportare modifiche di prezzo in qualsiasi momento e senza preavviso.

c.      Conclusione del contratto

Con l’accesso alle piattaforme B2B, l’offerta di merci come fornitore o l’ordinazione di merci come acquirente, gli utenti di HOGALOG accettano le presenti condizioni generali di contratto.

Le offerte sulle piattaforme B2B rappresentano un incitamento non vincolante da parte dei fornitori agli acquirenti ad ordinare prodotti e/o servizi. Ordinando la merce, il cliente accetta un’offerta giuridicamente vincolante per la conclusione di contratto. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Il contratto è concluso non appena il fornitore invia una dichiarazione di accettazione via e-mail, nella quale viene confermata la spedizione dei prodotti o servizi ordinati.

Tutti gli altri dettagli della consegna della merce, ad esempio il diritto di revoca, la garanzia, i termini di pagamento, i termini di consegna, l’obbligo di ispezione, la denuncia dei vizi, sono regolati da contratti bilaterali tra fornitori e acquirenti.

d.      Opzioni di pagamento

I fornitori sono liberi di definire determinate modalità di pagamento per i clienti o di insistere sul pagamento anticipato. In caso di ritardi nei pagamenti, il cliente non è escluso dagli interessi di mora e dai costi di sollecito. I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà del fornitore fino al completo pagamento.

I prezzi di vendita dei fornitori non comprendono i servizi di consulenza e assistenza di HOGALOG.

e.      Garanzia

Gli offerenti sono tenuti a compiere ogni sforzo per consegnare la merce intatta e di perfetta qualità. Inoltre deve assicurare il periodo di garanzia previsto dalla legge per difetti della cosa e la funzionalità della merce acquistata dal cliente. È a propria discrezione del fornitore come adempiere la garanzia mediante riparazione gratuita, sostituzione equivalente o rimborso del prezzo di acquisto.

Sono escluse le richieste di risarcimento nei confronti di HOGALOG.

10.    Funzionamento delle piattaforme B2B

HOGALOG progetta le piattaforme B2B (software, hardware e infrastrutture) fondamentalmente per un funzionamento ininterrotto 7x24x365. L’applicazione funziona su un’architettura software e hardware completamente ridondante, in modo che i guasti dei singoli componenti non influiscano sulla disponibilità del sistema per periodi di tempo prolungati.

I backup esterni giornalieri permettono di ripristinare i dati anche in caso di errori operativi.

HOGALOG continua a sviluppare ulteriormente il software delle piattaforme B2B, sia la soluzione online che le applicazioni per dispositivi mobili. Nel corso di un ulteriore sviluppo, le singole funzioni possono anche essere modificate, rimosse e/o sostituite da altre funzioni. HOGALOG informerà tempestivamente i clienti riguardo le modifiche, ma non è obbligata ad attendere l’approvazione o la conferma di ricevimento.

Cerchiamo sempre di garantire che le piattaforme B2B siano disponibili senza interruzioni e che le trasmissioni siano scevre di difetti. Tuttavia, a causa della natura di Internet fuori dal nostro controllo, questo non può essere garantito. Anche l’accesso alle piattaforme B2B può essere occasionalmente interrotto o limitato per consentire riparazioni, manutenzione o l’introduzione di nuove strutture o servizi. Cerchiamo di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni o restrizioni temporanee.

Un tempo di ripristino non può essere fissato contrattualmente, tra l’altro perché l’elaborazione dipende dalla complessità della richiesta e dall’influenza di terzi, su cui HOGALOG non ha alcun controllo.

I lavori di manutenzione vengono eseguiti nei periodi di bassa frequenza dei visitatori (di solito tra le 4:00 e le 6:00, ora svizzera). Occasionalmente, tuttavia, si può lavorare anche in altri momenti, particolarmente per eliminare i guasti.

HOGALOG sceglie come partner per l’hosting e lo sviluppo delle piattaforme B2B aziende che offrono una disponibilità equivalente o migliore. Tuttavia, HOGALOG non può influenzare la fornitura dei servizi messi a disposizione da esterni. Allo stesso modo, l’errore umano non può essere completamente escluso nello sviluppo e nel supporto delle piattaforme.

I clienti, sia fornitori che acquirenti, hanno la responsabilità di mantenere uno scenario di emergenza a loro disposizione in caso di possibili perturbazioni e imprevisti da parte di HOGALOG o di fornitori terzi (vedi sopra). Può trattarsi, ad esempio, di un’accettazione dell’ordine per e-mail o per telefono. Su richiesta, HOGALOG offre su richiesta concetti e liste d’ordine adeguate come file PDF per tali scenari.

11.    Utilizzo e gestione di dispositivi di ordinazione

HOGALOG ha la possibilità di fornire dispositivi di ordinazione mobili in consultazione con acquirenti e fornitori. Gli utenti dell’apparecchiatura sono obbligati a maneggiarla con cura. HOGALOG può addebitare eventuali costi di riparazione all’utente.

Gli apparecchi difettosi saranno controllati da HOGALOG per assicurarsi che compiano le richieste di garanzia. In caso contrario, i costi di riparazione saranno addebitati all’utente.

I terzi che offrono questi dispositivi si riservano il diritto di non supportare l’hardware a tempo indeterminato (ad esempio, nessun ulteriore aggiornamento del sistema operativo iOS). In questi casi HOGALOG non è più in grado di fornire un supporto a lungo termine.

L’utilizzo dei dispositivi come hotspot personale non rappresenta un rischio per la sicurezza. Questa funzione può essere disabilitata solo su dispositivi con un sistema operativo iOS 12.2 o superiore. Il cliente di HOGALOG stabilisce quali App possono essere bloccate e quali no. HOGALOG bloccherà le App indicate dal Cliente e nel farlo si orienterà alle possibilità offerte dal programma di amministrazione “JAMF” o da altre opzioni disponibili. Non è garantita l’attuazione di blocchi che possono andare oltre. L’utente/cliente è responsabile dell’utilizzo di Internet e della relativa fattura del gestore.

Il cliente è responsabile della connessione WLAN sul luogo di utilizzo.

È responsabilità dell’utente assicurarsi che HOGALOG possa effettuare gli aggiornamenti e i controlli concordati. Se un aggiornamento effettuato da HOGALOG sul dispositivo di ordinazione viene rinviato ad una data successiva o non viene accettato, l’utente sarà responsabile di eventuali errori successivi causati da aggiornamenti della piattaforma, software di terze parti o altri servizi di HOGALOG.

12.    Obbligo di segretezza

  1. Le “Informazioni confidenziali” includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tutte le informazioni relative all’attività di una parte che non sono di dominio pubblico, incluse informazioni commerciali specifiche, processi e formule tecniche, software, elenchi di clienti, elenchi di potenziali clienti, nomi, indirizzi e altre informazioni su clienti e potenziali clienti, design di prodotti, vendite, costi (incluse eventuali spese di commissione), listini prezzi e altre informazioni finanziarie non pubblicate, piani aziendali e dati di marketing, e altre informazioni private o confidenziali, siano esse contrassegnate come riservate/ proprietarie o non. Le informazioni confidenziali includono tutte le informazioni che ricevete in relazione a noi e ai nostri servizi che non sono note al pubblico generale, incluse le informazioni sul nostro programma e le nostre pratiche di sicurezza
  2. Ciascuna parte si obbliga a utilizzare solo lo stretto necessario delle informazioni confidenziali dell’altra parte per adempiere ai propri obblighi ai sensi dei presenti CGC e in conformità a qualsiasi altro obbligo previsto dalle presenti CGC, inclusa la presente sezione 12. Ciascuna parte si dichiara d’accordo ad adottare tutte le misure ragionevoli per proteggere le proprie Informazioni confidenziali e per prevenire la duplicazione, la divulgazione o l’uso di tali Informazioni confidenziali, ad eccezione (i) dei suoi dipendenti, agenti e subappaltatori, che devono avere accesso a certe Informazioni confidenziali per adempiere agli obblighi di tale parte ai sensi del presente contratto, che devono trattare le informazioni confidenziali come descritto nel presente documento e che a loro volta devono avere obblighi di riservatezza che siano almeno altrettanto rigorosi di quelli contenuti nel presente documento; o (ii) come richiesto da qualsiasi legge, regolamento o ordine alla giurisdizione ordinaria a cui sono soggette le parti e l’argomento oggetto delle presenti CGC, a condizione che la parte ricevente, nella misura consentita dalla legge, ne dia tempestiva notifica per iscritto alla parte divulgante e compia sforzi commercialmente ragionevoli per garantire che tale divulgazione sia mantenuta riservata. Le informazioni confidenziali non devono contenere informazioni che la parte ricevente possa provare: (A) era già pubblicamente noto o conosciuto o in possesso della parte ricevente al momento della divulgazione di tali informazioni; (B) è scoperto indipendentemente dalla parte ricevente senza utilizzare o fare riferimento alle informazioni riservate dell’altra parte e senza violare alcuna disposizione dei presenti Termini e Condizioni; o (C) è successivamente legittimamente ottenuto dalla parte ricevente da una fonte diversa dalla parte divulgante senza violare alcuna disposizione delle presenti CGC.

13.    Limitazione di responsabilità

Nella misura consentita dalla legge, HOGALOG esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dal suo fondamento giuridico, nonché qualsiasi richiesta di risarcimento danni in relazione all’utilizzo delle piattaforme B2B e di eventuali assistenti o vicari.

L’utente riconosce e accetta espressamente che HOGALOG non è responsabile, nella misura consentita dalla legge, per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, impliciti o esemplari, inclusi i danni per perdita di profitto, goodwill, impossibilità di utilizzo, perdita di dati, danni alla proprietà o perdita puramente finanziaria dell’utente o altri danni materiali o immateriali derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il servizio.

Il diritto è riservato a ulteriori responsabilità legali obbligatorie, ad esempio per negligenza grave o dolo.

HOGALOG utilizza i link ipertestuali esclusivamente per facilitare l’accesso del cliente ad altri siti web. HOGALOG non può né conoscere in dettaglio il contenuto di questi siti web, né assumersi responsabilità per il contenuto di questi siti web. Ciò vale anche per i documenti collegati dai fornitori.

Si applicano anche le seguenti restrizioni:

  1. L’utente utilizza i servizi a proprio rischio e pericolo. Il servizio viene fornito “così com’è” e “com’è disponibile” senza alcuna garanzia espressa, implicita o legale.
  2. L’utente riconosce e accetta espressamente che HOGALOG non è soggetta ad alcun obbligo eseguire le richieste espresse.
  3. Il cliente riconosce e accetta espressamente di riconoscere il valore dei servizi offerti da HOGALOG e dalle piattaforme B2B e di non avere alcun diritto di “avviamento” o controprestazioni da parte di HOGALOG per il giro d’affari generato dal cliente sulla piattaforma.
  4. HOGALOG non garantisce che i servizi funzionino senza interruzioni, tempestivamente, in modo sicuro o senza errori. L’obiettivo è quello di raggiungere la massima disponibilità possibile del 99%.
  5. HOGALOG non garantisce che i risultati che si possono ottenere utilizzando i nostri servizi siano corretti o affidabili.
  6. HOGALOG non garantisce la realizzazione dei desideri relativi al software delle piattaforme B2B. Soprattutto non relativo a nuovi moduli/servizi che offriamo gratuitamente.
  7. HOGALOG non garantisce che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquistati o ottenuti dal fornitore o dal cliente attraverso i servizi soddisferà le loro aspettative o che gli errori nei servizi saranno corretti.

14.    Costi della piattaforma B2B

L’utilizzo di una piattaforma B2B per l’inserimento di ordini è gratuito per gli acquirenti. I servizi aggiuntivi possono essere calcolati individualmente da HOGALOG.

L’utilizzo delle piattaforme B2B come fornitore è accessibile solo dietro pagamento delle spese. Il funzionamento continuo, l’ulteriore sviluppo e il supporto dei fornitori e dei clienti sono finanziati da queste commissioni. Le tariffe sono stabilite individualmente e sono definite in modo più dettagliato in un contratto di servizio tra HOGALOG e il fornitore.

HOGALOG addebita i servizi e l’utilizzo della piattaforma B2B a pagamento. L’importo deve essere pagato entro il 30° giorno dalla data d’emissione della fattura.

HOGALOG si riserva il diritto di reclamare un montante di CHF 20.- per ogni sollecito a partire dal primo.

  1. I prezzi per l’utilizzo dei servizi possono essere modificati da HOGALOG con un preavviso di 30 giorni. Questo cambiamento può essere effettuato in qualsiasi momento pubblicando le modifiche sul sito web di HOGALOG (https://hogalog.ch) o nel menu di amministrazione del vostro conto di una piattaforma B2B con una notifica.
  2. HOGALOG si riserva il diritto di modificare o interrompere il servizio (o parte di esso) in qualsiasi momento con o senza preavviso, a meno che non sia stato concordato diversamente per contratto.
  3. HOGALOG non è responsabile nei confronti dell’utente o di terzi per modifiche, variazioni di prezzo, blocco o interruzione del servizio.

15.    Protezione dei dati

HOGALOG e i fornitori sulle piattaforme B2B possono raccogliere e riutilizzare i dati registrati all’effettuazione degli ordini per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e per scopi di marketing. I dati necessari per l’esecuzione dei servizi possono essere trasmessi anche a partner di servizio incaricati (partner logistici) o ad altri terzi.

Tutti gli altri dettagli sono specificati nelle norme sulla protezione dei dati di HOGALOG.

16.    Modifiche ai servizi o alle condizioni d’uso

Gli utenti sono soggetti alle condizioni generali di contratto, alle condizioni contrattuali e alle condizioni d’uso in vigore al momento dell’utilizzo della piattaforma B2B o dei servizi di HOGALOG. Se siete titolari di un conto di una piattaforma B2B e a condizione che non siate indebitamente svantaggiati dalla modifica, siamo autorizzati a modificare le CGC, le condizioni contrattuali, le condizioni di utilizzo, i regolamenti e le condizioni di servizio, in tutto o parzialmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, per i seguenti motivi: Per motivi legali o regolamentari; per motivi di sicurezza; per sviluppare ulteriormente o ottimizzare le caratteristiche esistenti dei servizi e per aggiungere ulteriori caratteristiche; per tenere conto del progresso tecnico e apportare adattamenti tecnici e per garantire la futura operatività dei servizi. In caso di modifiche, vi informeremo entro un periodo di tempo ragionevole e vi indicheremo i diritti che vi spettano. Avete la possibilità di chiudere il vostro conto cliente in qualsiasi momento. Se una qualsiasi modifica viene giudicata non valida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, la validità e l’applicabilità delle rimanenti modifiche o condizioni non ne risentirà. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle piattaforme B2B e/o ai nostri servizi in qualsiasi momento.

17.    Nessuna rinuncia

Se l’utente viola le presenti Condizioni d’uso e noi non dovessimo intervenire, saremo comunque autorizzati ad esercitare i nostri diritti in qualsiasi altra occasione in cui l’utente violi le presenti Condizioni d’uso.

18.    Ulteriori diritti di HOGALOG

  1. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
  2. Possiamo, ma non siamo obbligati a, rimuovere i materiali e sospendere o chiudere i conti se determiniamo, a nostro solo giudizio, che i beni o i servizi offerti da un fornitore o i materiali caricati o pubblicati in una gamma violano i nostri Termini d’uso o le presenti CGC.
  3. Abusi verbali o scritti di qualsiasi tipo (incluse minacce di abuso o ritorsioni) da parte di clienti, dipendenti, membri o manager di HOGALOG comporteranno l’immediata chiusura dell’account.
  4. I materiali non sono pre-selezionati da HOGALOG ed è a nostra esclusiva discrezione rifiutare o rimuovere materiali dal servizio, incluso l’assortimento caricato.
  5. Ci riserviamo il diritto di mettere a disposizione i nostri servizi ai vostri concorrenti e non promettiamo l’esclusività in nessun particolare segmento di mercato.

In caso di controversie sulla proprietà del conto, ci riserviamo il diritto di richiedere documenti per stabilire o confermare la proprietà del conto. Questi documenti includono una copia scannerizzata della vostra licenza commerciale, un documento d’identità con foto ufficiale, le ultime quattro cifre della carta di credito depositata, il vostro status di dipendente di un’azienda, ecc.

  1. HOGALOG si riserva il diritto di determinare la proprietà legale del conto a propria discrezione e di trasferire il conto legale al titolare, individuato da noi. Se, malgrado gli altri nostri diritti e rimedi, non siamo in grado di determinare il legittimo titolare del conto, HOGALOG si riserva il diritto di disattivare temporaneamente un conto fino a quando le parti in causa non avranno raggiunto una soluzione.

19.    Ulteriori condizioni di utilizzo delle piattaforme

a.      Utilizzo del software Software

L’utente può utilizzare le piattaforme B2B solo nella misura consentita dalle presenti CGC, dalle condizioni d’uso del software e dalle condizioni di servizio. L’utente non può incorporare alcuna parte della piattaforma B2B nei propri programmi o compilarlo in connessione con i propri programmi per computer, trasferire o vendere, affittare, prestare, distribuire o concedere in sublicenza per l’uso con qualsiasi altro servizio, o altrimenti trasferire qualsiasi diritto a HOGASHOP o ad una sua parte. L’utente non può utilizzare la piattaforma B2B o l’apparecchiatura di ordinazione fornita da HOGALOG per scopi illegali. Il diritto di utilizzare le piattaforme termina automaticamente senza necessità di una corrispondente disdetta se non vengono rispettate le presenti condizioni di utilizzo del software, le CGC o altre condizioni di servizio. Ulteriori condizioni d’uso di software di terzi, incluse o distribuite con determinati servizi di HOGALOG e menzionate nella relativa documentazione, possono essere applicate anche alle piattaforme B2B e hanno la precedenza per quanto riguarda l’uso di tali software/hardware in caso di contraddizioni con le presenti CGC. Qualsiasi software utilizzato dall’utente è di proprietà di HOGALOG o dei suoi licenziatari ed è protetto dal diritto d’autore svizzero e internazionale.

b.      Utilizzo di servizi di terzi

Quando utilizzate le piattaforme B2B o i servizi correlati, è possibile che stiate utilizzando i servizi di una o più terze parti, come ad esempio un operatore di rete o telefonia mobile. L’utilizzo di tali servizi di terzi può essere soggetto a termini, condizioni e obblighi di pagamento separati da parte di tali fornitori terzi. HOGALOG ne prende le distanze e non è responsabile in alcun modo.

c.      Nessun reverse engineering

A meno che non sia espressamente consentito dalla legge applicabile, non vi è consentito, e non potete incoraggiare, assistere o autorizzare altri a, copiare, modificare, decodificare, decompilare, disassemblare o altrimenti manomettere il software HOGALOG o qualsiasi parte di esso o creare opere derivate basate su di esso.

d.      Aggiornamenti

Per mantenere aggiornate le piattaforme B2B, possiamo offrire aggiornamenti automatici o manuali in qualsiasi momento e senza preavviso.

20.    Servizi di terzi all’interno e all’esterno delle piattaforme B2B (App Store e utilizzo dell’API pubblica)

  1. HOGALOG può di tanto in tanto proporre, fornire accesso o attivare software, applicazioni (“App”), prodotti, servizi o link a siti web di terzi (collettivamente “servizi di terzi”) da prendere in considerazione o utilizzare, anche attraverso HOGALOG App-Store. Questi „servizi di terzi“ vengono messi a disposizione all’utente solo come servizio se acquista, accede o utilizza questi servizi di terzi, e vengono svolti esclusivamente tra l’utente e il fornitore. Oltre ai presenti Termini e Condizioni, l’utente accetta anche di essere vincolato ai termini e alle condizioni aggiuntive specifiche del servizio che si applicano ai servizi da lui acquistati da, o forniti da, terzi.
  2. Qualsiasi utilizzo di servizi di terzi offerti attraverso i vari canali è esclusivamente a rischio e pericolo dell’utente ed è sua responsabilità leggere i termini e le condizioni e/o l’informativa sulla privacy prima di utilizzare i servizi di terzi. In alcuni casi HOGALOG può ricevere una quota del fatturato da terzi quando HOGALOG vi raccomanda un servizio o altrimenti quando lo commissionate attraverso il proprio utilizzo.
  3. Non ci assumiamo la responsabilità e non garatiamo in merito ai servizi di terzi. L’utente riconosce che HOGALOG non ha alcun controllo sui servizi di terzi e non è responsabile né degli utenti né di altri riguardo questi servizi. La disponibilità di servizi di terzi sui siti web di HOGALOG, fra l’altro nell HOGALOG App-Store, o l’integrazione o l’attivazione di questi servizi di terzi non costituisce o implica alcuna raccomandazione, autorizzazione, supporto finanziario o relazione con HOGALOG. HOGALOG non garantisce la disponibilità di servizi di terzi e l’utente riconosce che HOGALOG può, in qualsiasi momento, a propria discrezione e senza notificazione agli utenti, disattivare l’accesso a qquesti servizi. HOGALOG non è responsabile nei confronti di nessuno per l’interruzione o il blocco dell’accesso o la disattivazione dei servizi di terzi. Per far si che le vostre esigenze vengano soddisfatte HOGALOG raccomanda vivamente di rivolgersi a specialisti prima di utilizzare o di accedere a servizi di terzi.
  4. Se l’utente installa o attiva un servizio di terzi per l’utilizzo con i servizi, ci da il permesso di concedere al fornitore terzo l’accesso ai suoi dati e ad altri materiali e di intraprendere le altre azioni necessarie per rendere i servizi terzi compatibili con i servizi nostri. Qualsiasi scambio di dati o altra interazione tra l’utente e il fornitore terzo sarà esclusivamente tra l’utente e tale fornitore terzo. HOGALOG non è responsabile per la divulgazione, la modifica o la cancellazione dei vostri dati, di altri materiali o per qualsiasi perdita o danno che potreste subire a causa dell’accesso ai vostri dati o ad altri materiali da parte di un terzo fornitore di servizi.
  5. Il rapporto tra voi e terzi è esclusivamente tra voi e questi terzi e HOGALOG non è obbligata ad intervenire nelle eventuali controversie tra le parti.
  6. In nessun caso HOGALOG sarà responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali, esemplari, punitivi o altri danni dovuti a servizi di terzi o dal vostro rapporto contrattuale con un fornitore terzo. Queste restrizioni si applicano anche se HOGALOG è stata informata della possibilità di tali danni. Le suddette restrizioni si applicano nella misura più ampia possibile consentita dalla legge.
  7. Accettate di risarcire noi e anche, in quanto applicabile, la nostra società madre, le nostre filiali, le nostre affiliate, i nostri partner HOGALOG, i funzionari, i direttori, gli agenti, i dipendenti e i fornitori da e contro qualsiasi reclamo o richiesta (incluse le ragionevoli spese legali) da voi avanzata in seguito all’utilizzo di un servizio di terzi o al vostro rapporto con un fornitore terzo.

21.                       Altre disposizioni

In caso di controversie si applica solo il diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle disposizioni che rappresentano un conflitto di leggi. La Convenzione delle Nazioni Unite sulle vendite (CISG, Convenzione sulla vendita internazionale di beni) è esplicitamente esclusa.

Il foro competente è quello di WINTERTHUR, a meno che la legge non preveda luoghi di giurisdizione obbligatori.

22.                       Contatto

Se avete domande su questi termini e condizioni, vi preghiamo di contattarci:

HOGALOG
Archstrasse 7
8400 Winterthur
Svizzera
Telefono: 043 – 500 40 65
e-mail: legal.ch@hogalog.ch

HOGALOG, succursale di Svizzera Romanda

Viale Gratta-Paille 2

1018 Lausanne

Svizzera

Telefono: 021 968 10 30

E-Mail: legal.ch@hogalog.ch

Versione 11.05.2020

 

Norme sulla protezione dei dati di HOGALOG

1.          Preambolo

La sicurezza degli utenti è la prima priorità. HOGALOG rispetta la privacy degli utenti delle piattaforme B2B che mette a disposizione e mantiene.

Queste norme di protezione dei dati costituiscono la base per il trattamento dei dati personali e forniscono informazioni su quali dati utente vengono raccolti da HOGALOG e su come questi dati vengono utilizzati. HOGALOG rispetta le leggi vigenti in materia di protezione dei dati e tratta i dati personali esclusivamente per gli scopi per i quali i dati sono stati trasmessi.

Queste disposizioni sulla protezione dei dati si applicano alla piattaforma B2B HOGASHOP, così come alle installazioni white-lable o stand-alone con il marchio delle aziende partner.

La politica sulla privacy sarà adattata, completata o modificata di volta in volta. Ad ogni nuovo accesso  o visita al sito web si applica la versione attuale e disponibile.

2.    Tipo di dati raccolti

Quando si visitano le piattaforme B2B, vengono raccolti dati statistici sui visitatori. Ad esempio quali parti dell’applicazione web vengono visitate dal rispettivo utente e con quale frequenza. Ciò può includere, informazioni riguardanti il browser, il sistema operativo, i weblog e altre informazioni di connessione utilizzate dall’utente, sia che tali informazioni siano necessarie per i nostri scopi che per altri fini. In questo contesto è talvolta necessario utilizzare i cosiddetti cookies. Questi dati statistici raccolti non contengono alcun riferimento personale o sono sufficientemente anonimi da non poter trarre conclusioni sulla vostra persona. Per la raccolta dei dati HOGALOG può avvalersi di fornitori terzi, alcuni dei quali dispongono di proprie norme di protezione dei dati su cui HOGALOG non ha alcuna influenza, come ad esempio “Google Adwords” o “Piwik”.

Le modifiche al conto utente personale possono includere: la creazione di elenchi di ordini, l’aggiunta di prodotti al carrello o l’elaborazione dei propri dati base. Queste modifiche vengono memorizzate in un registro personale (“log“) per garantire il servizio clienti. Tutte le voci del log contengono l’account utente utilizzato, l’indirizzo IP, il browser e i valori delle modifiche apportate alla banca dati.

Tutti gli ordini vengono conservati in un archivio apposito e conservati a tempo indeterminato. I dati dell’ordine possono essere richiamati e valutati dai fornitori responsabili.

HOGALOG utilizza i dati personali degli utenti come nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail esclusivamente per l’elaborazione degli ordini, il servizio clienti e le informazioni relative alle piattaforme B2B.

Nelle applicazioni mobili delle piattaforme B2B, i codici a barre possono essere catturati con la telecamera. Ciò richiede l’accesso alla telecamera dei dispositivi. I dati della telecamera vengono utilizzati esclusivamente per il rilevamento dei codici a barre.

Opzionalmente, le applicazioni di HOGALOG possono essere utilizzate anche per l’archiviazione dell’inventario da parte dell’utente. In questo caso, l’utente stesso salva attivamente il suo inventario esistente. I dati vengono memorizzati nella banca dati di HOGALOG.

3.    Utilizzo dei cookie

I cookie vengono utilizzati per il funzionamento delle piattaforme B2B. I cookie sono piccole informazioni software che vengono memorizzate sul disco rigido dell’utente attraverso i browser (ad esempio, Internet Explorer o Mozilla Firefox) per consentire l’autorizzazione dell’utente durante l’utilizzo della piattaforma B2B. Questi cookie sono completamente anonimi e non contengono dati personali, ma solo informazioni tecniche, ad esempio la lingua attualmente selezionata.

La maggior parte dei browser accetta i cookies automaticamente, ma è possibile impostare il browser in modo che rifiuti di accettare o memorizzi i cookies. Per i dettagli, consultare le istruzioni d’uso o la funzione di aiuto del browser. Le piattaforme B2B di HOGALOG non possono essere utilizzate senza cookies.

In nessun momento vengono installati o utilizzati spyware ossia software di spionaggio per accedere a dati e informazioni memorizzati sul computer.

4.    Utilizzo dei dati

I dati statistici anonimi, che vengono rilevati al richiamo delle piattaforme B2B, possono essere utilizzati a scopo di analisi, per ottimizzare l’applicazione e per misurare le prestazioni.

Noi di HOGALOG utilizziamo i vostri dati personali per fornire funzioni, analizzare i servizi, correggere gli errori e migliorare la facilità d’uso e l’efficacia dei prodotti HOGALOG e della piattaforma HOGASHOP.

Raccomandazioni e personalizzazione: Analizziamo le vostre informazioni personali per consigliarvi funzioni, prodotti e servizi che possono essere di vostro interesse, per determinare le vostre preferenze e per personalizzare la vostra esperienza con HOGASHOP.

I dati personali del cliente nel database e i dettagli degli ordini vengono trasmessi ai fornitori selezionati dal cliente per l’ordine. I fornitori possono valutare statisticamente i dati degli ordini a loro trasmessi, senza limitazioni. HOGALOG può utilizzare l’archivio degli ordini anche per scopi statistici, contabili o tecnici. Non è escluso un utilizzo per l’ottimizzazione dei risultati della ricerca.

Per il servizio clienti vengono utilizzati i dati personali degli utenti e i dati del registro personale (log). Non viene effettuata una valutazione statistica o un’altra valutazione del registro al di là del servizio clienti.

I dati di contatto degli utenti vengono utilizzati per inviare informazioni o notifiche relative alle funzioni delle piattaforme B2B o dei servizi di HOGALOG. L’invio di queste informazioni può essere rifiutato (opt-out).

I dati acquisiti dalle telecamere con l’aiuto di applicazioni mobili delle piattaforme B2B, vengono utilizzati esclusivamente per il riconoscimento dei codici a barre in tempo reale e non vengono memorizzati o valutati in altro modo. I codici a barre vengono utilizzati esclusivamente come criteri per la ricerca di prodotti specifici nell’ambito dell’utilizzo della piattaforma B2B.

I dati di inventario forniti dall’utente non vengono valutati da HOGALOG. Il trasferimento ai partner di HOGALOG avviene solo su richiesta dell’utente

5.    Trasmissione dei vostri dati

HOGALOG e le eventuali filiali e succursali dell’azienda possono utilizzare i dati personali in conformità alle presenti norme sulla protezione dei dati. Oltre a ciò, i dati personali non saranno comunicati a terzi.

Ciò non si applica se l’utente ha acconsentito alla trasmissione dei dati alle aziende, ad esempio in relazione ad ordini effettuati presso i fornitori o alla trasmissione delle liste degli ordini, oppure se HOGALOG è tenuta a farlo per legge, autorità governative o tribunali. Inoltre, quando i fornitori di servizi sono chiamati ad assistere HOGALOG nell’elaborazione dei dati, nella gestione del sito web o in qualsiasi altro modo, nonché nella fornitura dei prodotti e dei servizi richiesti dall’utente. Questi terzi sono tenuti a mantenere lo stesso livello di sicurezza e protezione dei dati di HOGALOG.

I fornitori delle piattaforme B2B hanno la possibilità di mettere a disposizione materiale informativo per gli utenti sulla piattaforma B2B.

6.    Sicurezza dei dati

Purtroppo la trasmissione di dati via Internet non è perfettamente sicura. HOGALOG collabora con fornitori di servizi Internet che adottano misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i dati personali degli utenti. HOGALOG non può tuttavia garantire la sicurezza dei dati trasmessi dall’utente. Qualsiasi trasmissione di dati è quindi a vostro rischio e pericolo.

7.    Informazioni e diritti di recesso

Naturalmente ogni utente è libero di informare HOGALOG, ad esempio via e-mail, in qualsiasi momento che non è più gradito che i dati personali vengano utilizzati per stabilire un contatto. Anche la partecipazione ai servizi speciali di HOGALOG, come la newsletter, può essere revocata in qualsiasi momento.

Inoltre, è possibile ottenere informazioni sul trattamento dei dati o richiedere una copia dei dati personali raccolti tramite la piattaforma B2B. Si prega di inviare le relative richieste per iscritto a HOGALOG.

8.    Disposizioni finali

Qualora singole disposizioni o parti di queste disposizioni sulla protezione dei dati si rivelassero nulle o inefficaci, la validità delle restanti disposizioni sulla protezione dei dati non sarà compromessa.

Il foro competente e la legge applicabile sono determinati dalle condizioni generali di contratto.

11.05.2020