Gestione dell’assortimento
3’000+
Acquirenti
250+
Fornitori
100’000+
Ordini al mese
La gestione dell’assortimento consente di determinare in modo specifico quali aziende devono concentrarsi su quale assortimento / gamma di prodotti. articoli. In questo modo si garantisce il rispetto delle specifiche contrattuali, si ottimizzano i processi di acquisto e si evitano gli ordini errati. Una gestione efficiente garantisce una maggiore trasparenza e un maggiore controllo durante l’intero processo di approvvigionamento.

Controllo dell’offerta
di ordini
Il controllo dell’assortimento consente di controllarein modo mirato l’assortimento degli ordini in aziende con diverse attività.
- Raggruppamento per località o gerarchia: le aziende possono essere organizzate in base a criteri individuali.
- Controllo basato su regole: è possibile escludere automaticamente determinate categorie di prodotti o paesi di origine.
- Evitare ordini errati: solo gli articoli approvati sono visibili e possono essere ordinati.
- Strategia di acquisto ottimizzata – le gamme di prodotti standardizzate garantiscono condizioni migliori e la conformità ai contratti.
Questo rende l’intero processo di approvvigionamento più efficiente, più controllabile e meglio allineato alla strategia aziendale.
I vantaggi in sintesi
Specifiche chiare
La gestione dell’assortimento garantisce che le aziende ordinino esattamente i prodotti a livello centrale.
Maneggevolezza
L’approccio basato su regole consente di approvare o limitare facilmente fornitori, etichette o valori nutrizionali per singole aziende o regioni.
Flessibilità
Le regole possono essere adattate in modo flessibile per modificare in modo mirato il comportamento degli ordini, ad esempio nel caso di nuovi prodotti o di cambiamenti di mercato a breve termine.

Controllo mirato del comportamento di ordinazione!
La gestione dell’assortimento consente di specificare chiaramente quali prodotti possono essere acquistati da quali aziende. In questo modo è possibile applicare le linee guida per gli acquisti in modo coerente ed evitare ordini indesiderati. possibile specificare determinati fornitori per gruppi di prodotti selezionati o definire restrizioni per alcuni tipi di prodotti. In questo modo si garantisce che tutte le società dell’azienda acquistino secondo gli stessi standard, aumentando l’efficienza e ottimizzando i costi.
Definire le linee guida per gli acquisti individuali

Definire le linee guida per gli acquisti individuali
La gestione dell’assortimento consente di organizzare le aziende in gruppi e di definire regole di acquisto specifiche. In base alla sede, alla struttura aziendale o ad altri criteri, l’assortimento può essere controllato in modo mirato.
Inoltre, regole come i fornitori preferiti o gli articoli bloccati consentono un approvvigionamento standardizzato e controllato. In questo modo si garantisce che gli ordini siano conformi alle specifiche aziendali e vengano elaborati in modo efficiente
Controllo della gamma di prodotti
Controllo della
gamma di prodotti
Il sistema basato su regole consente di influenzare il comportamento di acquisto a livello centrale e di controllarlo in modo mirato. Gli acquirenti strategici definiscono regole flessibili e precise per determinare le priorità della gamma di prodotti, avviare trasferimenti mirati e garantire la conformità alle linee guida di acquisto centrali. In questo modo, il volume degli acquisti viene controllato in modo ottimale e la strategia di approvvigionamento viene attuata in modo coerente.

All’Appstore:
