Gestione dell’assortimento

Ordina nell’Appstore

La gestione dell’assortimento consente di determinare in modo specifico quali aziende devono concentrarsi su quale assortimento / gamma di prodotti. articoli. In questo modo si garantisce il rispetto delle specifiche contrattuali, si ottimizzano i processi di acquisto e si evitano gli ordini errati. Una gestione efficiente garantisce una maggiore trasparenza e un maggiore controllo durante l’intero processo di approvvigionamento.

Controllo dell’offerta
di ordini

Il controllo dell’assortimento consente di controllarein modo mirato l’assortimento degli ordini in aziende con diverse attività.

  • Raggruppamento per località o gerarchia: le aziende possono essere organizzate in base a criteri individuali.
  • Controllo basato su regole: è possibile escludere automaticamente determinate categorie di prodotti o paesi di origine.
  • Evitare ordini errati: solo gli articoli approvati sono visibili e possono essere ordinati. 
  • Strategia di acquisto ottimizzata – le gamme di prodotti standardizzate garantiscono condizioni migliori e la conformità ai contratti.

Questo rende l’intero processo di approvvigionamento più efficiente, più controllabile e meglio allineato alla strategia aziendale.

I vantaggi in sintesi

Specifiche chiare

La gestione dell’assortimento garantisce che le aziende ordinino esattamente i prodotti a livello centrale.

Maneggevolezza

L’approccio basato su regole consente di approvare o limitare facilmente fornitori, etichette o valori nutrizionali per singole aziende o regioni.

Flessibilità

Le regole possono essere adattate in modo flessibile per modificare in modo mirato il comportamento degli ordini, ad esempio nel caso di nuovi prodotti o di cambiamenti di mercato a breve termine.

Controllo mirato del comportamento di ordinazione!

La gestione dell’assortimento consente di specificare chiaramente quali prodotti possono essere acquistati da quali aziende. In questo modo è possibile applicare le linee guida per gli acquisti in modo coerente ed evitare ordini indesiderati.  possibile specificare determinati fornitori per gruppi di prodotti selezionati o definire restrizioni per alcuni tipi di prodotti. In questo modo si garantisce che tutte le società dell’azienda acquistino secondo gli stessi standard, aumentando l’efficienza e ottimizzando i costi.

Definire le linee guida per gli acquisti individuali

Definire le linee guida per gli acquisti individuali

La gestione dell’assortimento consente di organizzare le aziende in gruppi e di definire regole di acquisto specifiche. In base alla sede, alla struttura aziendale o ad altri criteri, l’assortimento può essere controllato in modo mirato.

Inoltre, regole come i fornitori preferiti o gli articoli bloccati consentono un approvvigionamento standardizzato e controllato. In questo modo si garantisce che gli ordini siano conformi alle specifiche aziendali e vengano elaborati in modo efficiente

Controllo della gamma di prodotti

Controllo della 
gamma di prodotti

Il sistema basato su regole consente di influenzare il comportamento di acquisto a livello centrale e di controllarlo in modo mirato. Gli acquirenti strategici definiscono regole flessibili e precise per determinare le priorità della gamma di prodotti, avviare trasferimenti mirati e garantire la conformità alle linee guida di acquisto centrali. In questo modo, il volume degli acquisti viene controllato in modo ottimale e la strategia di approvvigionamento viene attuata in modo coerente.

All’Appstore:

Contatto:

Il vostro nome
=