HOGA Cockpit
3’000+
Acquirenti
250+
Fornitori
100’000+
Ordini al mese
HOGA Cockpit è uno strumento flessibile per la gestione degli ordini, il controllo qualità e la valutazione in tempo reale. Crea trasparenza negli acquisti e può essere utilizzato sia dai clienti che dai fornitori, che possono compilare dashboard personalizzati per una visione d’insieme mirata.

Panoramica completa
HOGA Cockpit elimina la necessità di elaborare manualmente Excel e le pivot. I dati aziendali vengono invece presentati in modo chiaro, moderno e in tempo reale.
- Panoramica centralizzata: i dati in tempo reale consentono un controllo mirato degli acquisti e un trasferimento flessibile tra le sedi, senza elenchi manuali.
- La merce in arrivo in un colpo d’occhio: una chiara valutazione digitale di tutte le consegne e dei reclami.
- Supporto alle vendite mirato – Il personale sul campo e in ufficio può misurare e analizzare i dati dei clienti e verificare in modo specifico se i clienti sono in regola.
- Rendere trasparente la sostenibilità: analizzare gli acquisti in base a criteri di sostenibilità.
- Sviluppo chiaro dei prezzi: capire i prezzi nel dettaglio.
Dati in tempo reale nella moderna cabina di pilotaggio: meno fatica, meno errori, panoramica completa.
I vantaggi in sintesi
Visualizzazione del comportamento degli ordini in tempo reale
Visualizzare gli ordini, le bolle di consegna, i prezzi e l’andamento degli ordini in tempo reale e in qualsiasi momento – ideale per clienti e fornitori.
Utilizzare i propri dati per le riunioni con i fornitori
Cifre, dati e fatti costituiscono la base per ottimizzare le discussioni con i fornitori – i rapporti vengono generati con un semplice clic.
Controllo
degli acquisti
Le analisi mirate consentono di raggruppare strategicamente i prodotti o i fornitori e di spostare in modo flessibile le quantità di acquisto da una sede all’altra.
Panoramica dei cruscotti
L’HOGA Cockpit offre una rapida panoramica dei dati di acquisto più importanti, senza richiedere un lungo lavoro di preparazione. Ordini, prezzi, quantità e bolle di consegna sono visibili in tempo reale e strutturati in modo chiaro. La chiara visualizzazione consente di prendere decisioni rapide e di agire in modo efficiente. Tutti i dati vengono aggiornati automaticamente e possono essere richiamati in qualsiasi momento.
I seguenti cruscotti sono disponibili come standard:
Comportamento dell’ordine

Comportamento
degli ordini
Il cruscotto “Comportamento degli ordini” fornisce informazioni dettagliate sui dati relativi agli ordini e alle vendite. Acquirenti, fornitori e i loro personale di vendita interni ed esterni possono riconoscere le tendenze, i prodotti ordinati più frequentemente, le variazioni dei costi di consegna e i valori medi degli ordini. Le analisi per azienda, cliente, regione o periodo di tempo aiutano tutti i soggetti coinvolti a identificare il potenziale e a prendere decisioni mirate.
Sostenibilità
Sostenibilità
“Sostenibilità negli acquisti” consente di valutare in modo trasparente il simbolo di sostenibilità “Green Handshake” mediante diversi centri di costo. Fornisce un confronto diretto con la percentuale obiettivo di acquisti sostenibili della vostra organizzazione. Grazie alle opzioni di filtraggio per fornitore, centro di costo e periodo di tempo, è possibile analizzare e presentare in modo efficiente le tendenze e gli sviluppi specifici degli acquisti sostenibili.

Sviluppo del prezzo

Sviluppo del prezzo
“Sviluppo del prezzo” offre un monitoraggio preciso delle variazioni di prezzo negli acquisti. Fornisce informazioni dettagliatesull’andamento dei prezzi dei prodotti in un periodo specifico e mostra un elenco dei prodotti con il maggiore aumento percentuale dei prezzi nell’ultimo anno. Le opzioni di filtro per fornitore, centro di costo e periodo di tempo consentono di analizzare le tendenze specifiche dei prezzi e di prendere decisioni di acquisto informate.
Ispezione delle merci in arrivo
Ispezione delle merci
in arrivo
“Ispezione delle merci in arrivo” consente di analizzare con precisione la qualità delle consegne. Fornisce informazioni dettagliate sui reclami, che possono essere filtrati per località, fornitore e periodo di tempo. Una ripartizione completa a livello di ordine e di articolo e una panoramica della frequenza complessiva aiutano a identificare rapidamente i problemi. È possibile analizzare reclami specifici e visualizzare i commenti utilizzando la funzione di drill-down. Il cruscotto fornisce anche analisi di tendenza sull’andamento dei reclami nel tempo.


